Monaco: oggi Berrettini in campo, Cecchinato già ai quarti

Passato il primo turno scende in campo quest’oggi Matteo Berrettini al BMW Open di Monaco. Cecchinato, già ai quarti, affronterà domani Fucsovics.

Monaco: oggi Berrettini in campo, Cecchinato già ai quarti

Passato il primo turno contro l’uzbeco Denis Istomin, numero 106 Atp, proveniente dalle qualificazioni, il nostro Matteo Berrettini scenderà quest’oggi in campo sulla terra rossa di Monaco di Baviera, dove è in corso il “BMW Open”.

Il torneo è un ATP 250 dotato di un montepremi di 586.140 Euro e vede in tabellone, oltre a Berrettini, anche Marco Cecchinato.

Il 26enne palermitano, numero 19 del ranking mondiale, è accreditato come terza testa di serie, ed è entrato in gara direttamente al secondo turno.

Esordio più che vincente visto il 6/1 6/3, conquistato in appena 65 minuti di partita, contro lo slovacco Martin Klizan, numero 60 Atp e campione nell’edizione del 2014.

Nella giornata di domani, come dicevamo, Marco affronterà l’ungherese Marton Fucsovics, numero 35 Atp ed ottava testa di serie del torneo.

Tornando a Matteo Berrettini, fresco vincitore a Budapest, e forte del suo miglior ranking alla posizione numero 37 del mondo, ad attenderlo in campo quest’oggi ci sarà Denis Kudla, numero 82 del ranking mondiale. 

Al momento i precedenti ci dicono che Kulda è avanti per 3 vittorie a 1, ma l’incontro odierno sarà la prima sfida fra i due che si gioca sulla terra.

Alexander Zverev è il favorito del BMW Open

Ricordiamo che il favorito del torneo resta il tedesco Alexander Zverev, numero 3 del ranking mondiale e vincitore delle ultime due edizioni del torneo.

Come Cecchinato, anche il 22enne di Amburgo, è entrato in gara direttamente al secondo turno dove ha sconfitto per 7/5 6/1, l’argentino Juan Ignacio Londero.

Zverev si giocherà domani il pass per la semifinale contro il cileno Cristian Garin, numero 47 del ranking mondiale, e mai incontrato fino a questo momento

A Monaco: oggi Berrettini in campo, Cecchinato già ai quarti e partita fissata, per quest’ultimo, nella giornata di domani, venerdì 3 maggio.

Info autore dell'articolo