Monaco: dopo Cecchinato passa ai quarti anche Berrettini

Matteo Berrettini supera Denis Kudla e raggiunge Cecchinato ai quarti di finale del BMW Open. Oggi entrambi in campo contro Kohlschreiber e Fucsovics.

Monaco: dopo Cecchinato passa ai quarti anche Berrettini 

Ottima notizia per il tennis italiano che, dopo il passaggio di Marco Cecchinato ai quarti di finale del BMW Open, vede anche quello di Matteo Berrettini.

Il 23 romano, forte della recente vittoria a Budapest, ha infatti sconfitto Denis Kudla accedendo, così, ai quarti di finale del torneo tedesco.

Per Berrettini quella contro Kudla è stata la settima vittoria consecutiva a conferma dell’ottimo stato di forma.

Il 7/5 6/3 maturato in un’ora e 19 minuti di gioco ha più che convinto e fa ben sperare per l’incontro odierno che lo vedrà affrontare il finalista della passata edizione, nonché ex campione del torneo bavarese (vincitore nel 2007, 2012 e 2016), Philipp Kohlschreiber.

Sappiamo che il tedesco è solito esprimersi al meglio a Monaco, come si è visto nel match vinto contro Karen Khachanov, accreditato come seconda testa di serie del torneo, ma, come detto, lo stato di forma di Berrettini fa ben sperare. 

Partita, quella fra il romano e il tedesco, che si giocherà nel pomeriggio.

Oggi in campo Cecchinato – Fucsovic

Prima di Berrettini scenderà in campo Marco Cecchinato.

L’azzurro, numero 19 del ranking mondiale e terza testa di serie, dopo una giornata di riposo, si gioca l’ingresso nelle semifinali contro un avversario ostico come l’ungherese Marton Fucsovics, numero 35 Atp ed ottava testa di serie del torneo. 

Nei precedenti è proprio il magiaro ad essere in vantaggio per 2 vittoria a 0, una delle quali maturata proprio a Monaco.

Ancora in gioco il favorito del torneo, nonché detentore del titolo, Sasha Zverev che affronterà, sempre in giornata, il cileno Cristian Garin, numero 47 del ranking mondiale. 

Completa il quadro dei quarti la sfida tra Guido Pella, numero 26 Atp e settima testa di serie e Roberto Bautista Agut, numero 21 del ranking mondiale e quarto favorito del seeding.

Monaco: dopo Cecchinato passa ai quarti anche Berrettini. Oggi in campo entrambi con gli altri giocatori per capire chi saranno i quattro che accederanno alla semifinale del BMW Open.

Info autore dell'articolo