Monaco: Zverev KO. Cecchinato e Berrettini in semifinale

Incredibile ko di Sasha Zverev che cede al terzo set a Cristiano Garin, avversario quest’oggi di Marco Cecchinato. In semifinale anche Berrettini.

Monaco: Zverev KO a sorpresa. Cecchinato e Berrettini in semifinale

Questo il sunto di una sorprendente Monaco di Baviera che perde, così, il detentore del titolo della passata edizione.

Sarà, dunque, Cristian Garin, l’avversario di Marco Cecchinato nella semifinale odierna del “BMW Open”, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 586.140 Euro.  

Il cileno, numero 47 del ranking mondiale, ha eliminato, come dicevamo a sorpresa, per 6-4, 5-7, 7-5 il primo favorito del tabellone, nonché numero 3 del ranking mondiale e trionfatore nelle ultime due edizioni del torneo.

Incontro che ha saputo dare svariate emozioni al pubblico presente dal momento che Garin si è visto cancellare tre match-point nel decimo gioco del secondo set, ne ha annullati a sua volta due nel decimo gioco del terzo set, prima di riuscire a chiudere in suo favore nel dodicesimo game. 

Possiamo solo immaginare la frustrazione di Sasha Zverev che, con questo risultato, non solo saluta il pubblico di casa, ma anche la sua terza posizione nel ranking mondiale, con buona pace di Federer che, senza troppi patemi, ringrazia e si prepara alla sua insolita partecipazione alla stagione sul rosso.

Cecchinato e Berrettini in semifinale, ma anche Sinner

Marco Cecchinato troverà ad attenderlo, dunque, Cristiano Garin contro il quale si è sempre imposto (2 i precedenti) giocando sulla terra.

L’appuntamento con la prima semifinale di giornata è fissato, dunque, per le 13,30 di oggi.

A seguire ci sarà Matteo Berrettini che ieri è stato protagonista di una splendida vittoria in rimonta su Philipp Kohlschreiber (4/6 7/5 6/4), e oggi affronterà la quarta testa di serie, Roberto Bautista Agut.

A Ostrava, invece, Jannick Sinner giocherà la seconda semifinale in carriera. Il 17enne altoatesino, che ha già raggiunto il best ranking di 274, proverà a fare un ulteriore passo avanti contro il polacco Camilla Majchrzak, numero 129.

L’Italia del tennis si rende protagonista, insomma, di una buona giornata che, sulla carta, potrebbe regalare la presenza di almeno un atleta in finale.

A Monaco: Zverev KO a sorpresa. Cecchinato e Berrettini in semifinale con il palermitano primo a scendere in campo dalle 13,30 di oggi.