Madrid: Fognini in campo inseguendo gli ottavi

Dopo la vittoria contro Kyle Edmund torna in campo quest’oggi Fabio Fognini che dovrà vedersela con l’australiano John Millman

Madrid: Fognini in campo inseguendo gli ottavi

Torna in campo quest’oggi Fabio Fognini per cercare di conquistarsi un posto agli ottavi di finale del “Mutua Madrid Open”, quarto Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 6.536.160 Euro, in corso sui campi in terra battuta della “Caja Magica” della capitale spagnola. 

Fabio, forte del suo best ranking al numero 12, è accreditato come 10a testa di serie del torneo.

L’esordio è stato più che positivo dal momento che, nella giornata di ieri, ha sconfitto  il britannico Kyle Edmund, numero 22 Atp, per 6/4 6/3 in poco più di un’ora e mezza di gioco.

Oggi si giocherà l’accesso agli ottavi di finale affrontando il numero 48 Atp, John Millman contro il quale c’è un solo precedente in favore dell’australiano.

Fabio, lo ricordiamo, dopo il successo a Montecarlo si è preso un piccolo periodo di riposo rinunciando ai tornei di Barcellona ed Estoril, a causa di un problema alla coscia destra che, ad oggi, dovrebbe essere rientrato o quanto meno essere più gestibile.

Rimanendo in casa Italia,  non è andata bene, invece, a Marco Cecchinato che, all’esordio, è stato eliminato da Diego Schwartzman  per 6/0 4/6 6/1, così come ha ceduto anche Andreas Seppi per mano di Gael Monfils con un punteggio di 6/3 6/1 in favore del francese.

A Madrid: Fognini in campo inseguendo gli ottavi per un incontro che prenderà il via nel pomeriggio di quest’oggi.