Madrid: niente quarti per Fognini, passa Thiem | Real Tennis
Real Tennis

Madrid: niente quarti per Fognini, passa Thiem

Madrid: niente quarti per Fognini, passa Thiem

Fognini esce agli ottavi di finale del Mutua Madrid Open per mano di Thiem. Ok di Djokovic e Federer. Stasera tocca a Nadal.

Madrid: niente quarti per Fognini, passa Thiem

Niente da fare, dunque, per Fabio Fognini che deve salutare la terra rossa del Mutua Madrid Open agli ottavi di finale.

Fabio, accreditato al quarto Masters 1000 di stagione come testa di serie numero 10, ha ceduto a Dominic Thiem per 6/4 7/5 in un’ora e mezzo di gioco.

L’austriaco, forte del trionfo di scorsa settimana in quel di Barcellona, è numero 5 nel ranking mondiale e anche del seeding qui a Madrid.

Thiem conferma, dunque, il vantaggio negli incontri disputati contro Fognini che, ad oggi, si aggiorna con 3 vittorie ad 1 in suo favore.

L’incontro di oggi è stato in sostanziale equilibrio fra i due atleti con Fabio Fognini molto bello da vedere, ma non abbastanza per superare l’austriaco, praticamente perfetto.

Mutua Madrid Open – gli altri risultati

Al momento non sono ancora conclusi tutti gli incontri di giornata, ma oltre a Fabio Fognini, dovrà lasciare Madrid anche Kei Nishikori, sconfitto da Stan Wawrinka per 6/3 7/6.

Prosegue, invece, il cammino del numero 1 al mondo, Novak Djokovic, che supera Jeremy Chardy per 6/1 7/6 e positiva anche la giornata di Marin Cilic, vittorioso in tre set su Laslo Dere.

Il cammino di Roger Federer prosegue con la vittoria in tre set su Gael Monfils conclusa con il punteggio di 6/0 4/6 7/6 .

Mentre scriviamo Stefanos Tsitsipas è in vantaggio su Fernando Verdasco, mentre in serata sono attesi Hurkacz contro Zverev e, a conclusione del programma odierno, Rafa Nadal contro Frances Tiafoe.

A Madrid: niente quarti per Fognini, passa Thiem , ma da lunedì Fabio festeggerà il suo best ranking che salirà alla posizione numero 11.