Queen’s: Cecchinato subito fuori, ok Del Potro e Wawrinka | Real Tennis
Real Tennis

Queen’s: Cecchinato subito fuori, ok Del Potro e Wawrinka

Queen’s: Cecchinato subito fuori

Queen’s: Cecchinato subito fuori al suo esordio sull’erba londinese. Il palermitano si arrende a Milos Raonic. Vittoria, ma infortunio e ritiro di Del Potro

Queen’s: Cecchinato subito fuori alla prima uscita stagionale sull’erba, nello specifico quella del  “Fever-Tree Championships“, torneo ATP 500 giocato in quel di Londra.

Il torneo doveva essere, per il palermitano ma anche per altri atleti, propedeutico all’imminente Wimbledon.

Certo il sorteggio di un Milos Raonic al primo turno, non è stato il massimo per l’azzurro che, però, non ha saputo approfittare di un avversario a tratti falloso e nemmeno dell’attesa dovuta alla pioggia che ha rallentato l’avvio del match.

Molto nervoso, il Cecchinato di oggi non è stato, ad essere sinceri, così efficace in risposta al punto, come dicevamo, di non aver sfruttato alcuni momenti di down dell’avversario.

Nervosismo che Marco ha sfogato sulla racchetta per “l’orrore” del pubblico inglese, così rispettoso dei verdi campi del Queen’s Club, ma tant’è.

Marco, in ogni caso, non demorde e, in vista di Wimbledon, ha dichiarato di voler giocare un altro torneo su erba che, nello specifico, sarà quello di Eastbourne, in programma prossima settimana.

Ok di Wawrinka e Del Porto, ma infortunio e ritiro di quest’ultimo

In campo, sempre al Queen’s di Londra anche Juan Martin del Potro e Stan Wawrinka, entrambi vittoriosi, rispettivamente su: Denis Shapovalov per 7-5 6-4 e Daniel Evans per 6-3 6-4. 

Del Potro, però, sembra essere perseguitato dalla sfortuna.

A due game dalla vittoria odierna, una scivolata accidentale ha, infatti, compromesso il ginocchio destro dell’argentino.

Ginocchio che, lo ricordiamo, si era fratturato in quel di Shanghai e che lo aveva costretto a mesi di riposo oltre che, naturalmente, ritiro dalle competizioni.

Nonostante la vittoria, dunque, Delpo ha annunciato il suo ritiro regalando, di fatto, il passaggio ai quarti a Feliciano Lopez.

Non è ancora chiaro quando l’argentino rientrerà, ma gli auguriamo, comunque, una pronta guarigione.

Esce di scena, dunque, nonostante la vittoria Juan Martin Del Potro e al Queen’s: Cecchinato subito fuori per mano di Milos Raonic.

Novak Djokovic dichiara, infine, che non scenderà sull’erba prima di Wimbledon, causa la stanchezza accumulata nella stagione su terra.

Altri risultati. Fever-Tree Championships – Queen’s Club

  •  Jeremy Chardy (Fra) b. Mikhail Kukushkin (Kaz) 6-1 6-3, 
  • Feliciano Lopez (Esp) b. Marton Fucsovics(Hun) 6-7 (4) 6-3 6-4
  • Milos Raonic (Can) b. Marco Cecchinato (Ita) 6-3 6-2