Semifinale mancata per Bolelli/Fognini agli Aus Op

La coppia azzurra perde in due set contro Ram e Salisbury , seconde teste di serie del torneo, vincitori nel 2020 e finalisti lo scorso anno.

Semifinale mancata per Bolelli/Fognini agli Aus Op 2022 dopo un incontro a senso unico contro la coppia Ram/Salisbury, vincitori per 6-3 6-2 in un’ora e 15 minuti di gioco.

Il match era cominciato, tuttavia, nel migliore dei modi per gli azzurri che avevano messo a segno il primo break dell’incontro portandosi avanti per 3 giochi a 2.

Nulla da fare, invece, nel prosieguo della partita che ha visto la coppia statunitense-britannica infilare 4 game di fila e aggiudicarsi, così, il primo parziale.

Sostanziale pareggio, nel secondo, fino al 2 – 2 e poi, nuovamente, 4 giochi appannaggio di Ram/Salisbury che chiudono l’incontro e si assicurano un posto in semifinale.

Rajeev Ram e Joe Salisbury, erano, comunque, la seconda testa di serie del torneo che avevano già vinto nel 2020, raggiungendo, poi, la finale lo scorso anno.

Quanto ai nostri Simone Bolelli e Fabio Fognini, vincitori qui a Melbourne nel 2015, il percorso che li ha visti arrivare ai quarti è passato per la vittoria contro i brasiliani Rafael Matos e Fernando Meligeni Rodrigues Alves, successo ripetuto contro Ivan Dodig e Marcelo Melo, nonchè contro Jamie Murray e Bruno Soares, ottavi favoriti del seeding.

La finale a Sidney e i quarti a Melbourne fanno, comunque, ben sperare in un’ottica Davis Cup durante la quale Filippo Volandri potrebbe scegliere di mandare in campo il duo, più che rodato, Bolelli/Fognini.

Info autore dell'articolo