Bolelli Fognini trionfano in doppio a Rio

La coppia azzurra conquista il quarto titolo insieme battendo Jamie Murray e Bruno Soares dopo oltre due ore di gioco

Bolelli Fognini trionfano in doppio a Rio e si regalano il quarto titolo vinto in coppia dopo l’ultima vittoria del 2015 all’Australian Open.

Buon segno ci viene da dire visto che, il 5 e 6 marzo prossimi, la nostra nazionale dovrà affrontare la Slovacchia in quel di Bratislava.

Simone Bolelli e Fabio Fognini vincono, così, il “Rio Open”, un ATP 500 dotato di un montepremi di 1.815.115 dollari giocato sui campi in terra rossa di Rio de Janeiro.

Una stagione che sta andando alla grande per i nostri ragazzi che, a inizio anno, hanno guadagnato l’accesso alla finale di Sidney, i quarti all’Australian Open e ora questo trofeo in Brasile.

L’arrivo in finale è passato per la coppia Ariel Behar/Santiago Escobar , poi Pablo Andujar/Pedro Martinez ai quali sono seguiti Santiago Gonzalez/Alex Molteni e, infine, Jamie Murray, n.21 ATP in doppio, e Bruno Soares, n.17 del ranking di specialità.

Grande prestazione quella messa in campo quest’oggi da Bolelli e Fognini che, dopo oltre 2 ore di gioco, si sono imposti al terzo set con il punteggio di 7-5 6-7 10-6.

E adesso li aspettiamo in Davis.

Info autore dell'articolo