Lo spagnolo incontenibile sul nuovo numero 1 al mondo lo passa con un doppio 6-3 e raggiunge, così, la finale ad Acapulco
Nadal supera, di nuovo, Medvedev e strappa il biglietto per la finale del 500 ad Acapulco.
Niente rivincita, dunque, da parte del nuovo numero 1 al mondo che, dopo l’incredibile finale all’Australian Open, subisce nuovamente lo spagnolo, questa volta in due set.
Rafa Nadal, dopo aver vinto il primo parziale e avanti un break anche a inizio del secondo, ha tenuto due game di servizio riuscendo ad annullare, in due turni di battuta, 11 palle break, e a mantenere il vantaggio grazie al quale ha chiuso l’incontro con un’altro 6-3.
Dominio non solo sul campo, ma anche mentale quello dello spagnolo che ha sempre tenuto il suo avversario incollato a fondo campo, gli ha messo pressione sul servizio ed è stato terribilmente solido sugli attacchi che il russo a provato ad azzardare.
Nadal conquista, così, la 14ª partita in stagione su 14 disputate e la quinta finale raggiunta ad Acapulco dove incontrerà Cameron Norrie che ha superato il favorito Stefanos Tsitsipas con un doppio 6-4.