Una partita condizionata dal nervosismo quella di Berrettini che, comunque, batte in due set Lloyd Harris e approda agli ottavi di finale del Masters 1000 americano.
Vittoria di Matteo Berrettini e adesso vola agli ottavi di Indian Wells , primo Masters 1000 di stagione.
Una partita, quella contro il sudafricano Lloyd Harris, non semplice per Matteo che, a fine incontro, confesserà di essersi innervosito per il fatto di non riuscire a giocare come voleva, soprattutto nei primi punti.
Il primo set chiuso con un 6-4, grazie ad un break al nono game, non deve aver dato completa fiducia a Berrettini che, nel secondo parziale, si è trovato sotto per 5 giochi a 2.
Ma, come confesserà il tennista romano, Harris ha servito molto bene ed era solido da fondo. “Poi”, conclude Matteo, “mi sono acceso e l’ho spuntata.”
E, infatti, da quel momento Berrettini ha messo a segno cinque game consecutivi per poi ribaltare il risultato e chiuderlo con un 7-5 decisivo.
Con l’assenza delle prime teste di serie del torneo l’azzurro è il favorito nella parte bassa del tabellone che lo vedrà impegnato agli ottavi di finale contro il serbo Kecmanovic, che ha piegato l’olandese Van de Zandschulp per 7-6, 7-5.