Troppo Nadal per Kyrgios che ora attende Alcaraz in semifinale

Gioca bene e diverte Nick Kyrgios ma non basta per superare Nadal che si impone in tre set e approda in semifinale dove incontrerà Alcaraz

Troppo Nadal per Kyrgios che ora attende Alcaraz in semifinale a sua volta vincitore sul campione uscente Cameron Norrie.

In realtà quella tra lo spagnolo e l’australiano è stata una vera maratona: 3 ore di match ad altissimo livello terminato con il punteggio di 7-6 5-7 6-4 in favore di un Nadal, mai pago di dimostrare il proprio valore.

A Rafa sono bastate due piccole incertezze di Nick Kyrgios, quando non ha finalizzato il primo set pur essendo sul 5-4 e servizio e quando si è fatto brekkare, per doppio fallo, nel settimo game del terzo set, per portare a casa l’ennesima prova magistrale.

Con questa vittoria Nadal sale a quota 19 partite vinta di fila e, al momento, ancora nessuna sconfitta; ruolino di marcia che proverà ad interrompere la nuova promessa Carlos Alcaraz.

Un Carlos Alcaraz impressionante sconfigge Norrie, detentore del titolo

Solidità, forza e costanza, sono le doti fin qui messe sul piatto da un sempre più sorprendente Carlos Alcaraz.

I numeri del 18enne (ne farà 19 a maggio) sono incredibili se è vero che nei tre incontri disputati ad Indian Wells ha ceduto agli avversari solo  13 game di cui 5 in un set unico contro Monfils!

E in questa partita contro Cameron Norrie, detentore del titolo, Alcaraz ha dimostrato di avere proprio tutto: dritto devastante, rovescio, movimento a rete e servizio per un gioco fisico, ma soprattutto di carattere.

L’obiettivo per lo spagnolo è chiudere la stagione nei Top 15, ma qualora dovesse confermare le prestazioni anche sulla terra, potrebbe addirittura rientrare, entro fine estate, fra i migliori 10 al mondo.

Intanto oggi finisce 6-4 6-3 per l’allievo di Juan Carlos Ferrero e ora la prova più grande: quel Rafa Nadal al quale tanti lo hanno paragonato e dal quale il ragazzo proverà a distaccarsi, per dimostrare tutto il suo valore.

Si attendono scintille, dunque, per la prima semifinale di Indian Wells con derby spagnolo Nadal – Alcaraz. 

Si accettano scommesse sul vincitore.

Info autore dell'articolo