Nel derby spagnolo contro Alcaraz, vince Nadal ed è finale

Una lotta senza esclusione di colpi e finita al terzo quella tra Rafa Nadal e il suo giovanissimo erede

Nel derby spagnolo contro Alcaraz, vince Nadal ed è finale ad Indian Wells, primo Masters 1000 dell’anno, disputato sui campi in cemento della California.

Quello visto quest’oggi è stato uno scontro tra due titani che, uno lo specchio dell’altro, si sono sfidati senza esclusione di colpi.

Ma se anni e anni di prodezze ci hanno ormai abituati al valore di Rafa Nadal, non così per il non ancora 19enne Carlos Alcaraz che, però, non ha dimostrato nessuna sudditanza psicologica nei confronti del Maestro, ma probabilmente soltanto meno esperienza.

La fame, infatti, era evidente da entrambi le parti ma in Rafa c’è stato quello scatto dettato dall’esperienza che gli ha permesso di aggiudicarsi l’incontro con il punteggio di  6-4 4-6 6-3, al culmine di una lotta che il vento ha reso ancora più dura.

Nulla da recriminare al giovane, veloce e praticamente perfetto Carlos Alcaraz che, sotto 2-0 nelle sfide contro il Rafa Nazionale, attenderà, probabilmente, la terza sfida per quello che a tanti è già sembrato un passaggio di consegne.

Nel frattempo, ennesima prova da incorniciare per Nadal che, nella notte di domenica, affronterà in finale Taylor Fritz, vincente su Rublev per 7-5 6-4.

Info autore dell'articolo