All’indomani dell’esperienza non completamente positiva di Indian Wells, Alexander Zverev riparte da Miami
Zverev, il doppio? Mi impegna ed è divertente da giocare . Con questa dichiarazione Alexander Zverev si prepara al debutto nel 1000 di Miami dove affronterà, in serata, Borna Coric.
Per il numero 4 al mondo, e 2 del seeding a Miami, l’esperienza ad Indian Wells in doppio gli è servita come allenamento, ma anche per passare il tempo tra un torneo e l’altro, visto che nel singolo era uscito al secondo turno.
“Mi sono divertito ad Indian Wells. Anche se non ho fatto bene nel singolo e ho perso subito, so anche di aver perso da qualcuno che ha giocato molto bene. Mi sono allenato molto e spero che torni presto anche il mio stato di forma.”
Ha commentato il tennista tedesco al quale sono state fatte, com’era ovvio, domande in merito al proprio allenatore.
Com’è risaputo Alex si allena con il padre, ma qualcosa nell’organizzazione del suo staff sta cambiando al punto che, dopo Juan Carlos Ferrero e David Ferrer, si è visto al suo fianco Sergi Bruguera .
Zverev non si è sbilanciato in merito e dunque non è ancora chiaro se lo spagnolo diventerà in pianta stabile il prossimo coach del giocatore tedesco.
A domanda sulle diverse condizioni del campo tra Indian Wells e Miami, Alex ha risposto di preferire Miami anche se saranno i risultati a doverlo confermare.
“Ad Indian Wells non ho mai fatto veramente bene“, ha ammesso il tedesco che, come dicevamo, questa sera affronterà Borna Coric, assente da tempo sui campi da gioco e avanti 3-2 nei confronti diretti.
L’ultimo incontro fra i due si è svolto nel 2020 allo US Open e ha visto Zverev vincente in 4 set.
Alex, che presidia la parte bassa del tabellone, resta, in ogni caso, il favorito del match odierno.