Miami: Zverev vince e convince

Non ancora al suo top, ma Sascha Zverev si impone in tre set su Borna Coric facendosi forte del servizio

Miami: Zverev vince e convince , soprattutto se stesso, dopo la debacle in quel di Indian Wells.

E’ stata una partita combattuta quella contro Borna Coric, che rientrato da poco nel circuito, ha saputo tener testa al tedesco, soprattutto nei primi due set, per poi mollare un pò in quello decisivo.

Dal canto suo Alexander Zverev aveva bisogno di questa vittoria che, come lui stesso ha dichiarato al termine dell’incontro:

“Mi serviva una vittoria, soprattutto un successo in un match lottato, in tre set. Ovviamente quando si gioca due su tre, vuoi chiudere il prima possibile, ma sono contento di come sono andate le cose. Borna è un avversario molto duro, sono contento e non vedo l’ora di arrivare al turno successivo”

E, al prossimo turno, Sascha troverà quel sorprendente Mackenzie McDonald capace di battere 6-1 6-4 il più accreditato, nonché testa di serie numero 26, Grigor Dimitrov.

Tra i due è in netto vantaggio Zverev che si è aggiudicato tutti e 4 i precedenti incontri.

Tornando all’incontro odierno, il numero 2 del seeding, come dicevamo, si è imposto grazie al suo servizio che, nel solo primo set, gli ha permesso di chiudere il 94% dei punti con la prima.

Secondo set piuttosto falloso, invece, per Sascha che prova ad affidarsi nuovamente all’arma del servizio, ma non basta. 

Terzo set è ancora la battuta del tedesco a dominare come conferma il 3-0 iniziale messo a segno con il 10° ace dell’incontro.

Coric, però non molla e, sul 5-3 Zverev e servizio, allunga il match che il tedesco chiude, però, con l’ennesima botta sul servizio.

6-4 3-6 6-3 e pratica archiviata per Alexander Zverev che da qui riparte per tornare, ne siamo certi, ai suoi massimi livelli.

Info autore dell'articolo