Tsitsipas sfiderà Alcaraz agli ottavi del Miami Open

Mentre Tsitsipas si impone su Alex De Minaur, Carlos Alcaraz supera Marin Cilic. E adesso è sfida agli ottavi.

Tsitsipas sfiderà Alcaraz agli ottavi del Miami Open che prosegue il cammino tra conferme, defezioni e sorprese.

Uno Tsitsipas particolarmente ispirato quello sceso in campo stasera contro Alex De Minaur al quale non è certo mancata l’energia per rispondere adeguatamente.

Ma non è bastata.

Stefanos Tsitsipas, infatti, si è messo in modalità De Minaur andando a pescare proprio nel dipartimento più caro all’australiano, quello della resistenza fisica, e aggiungendovi le sue personalissime armi: servizio e diritto.

Piano piano il greco ha preso il controllo della partita facendosi forte di portentosi diritti lanciati verso tutti gli angoli del campo e di rovesci non sempre alla sua portata, ma comunque efficaci.

E mentre la fiducia in lui saliva, De Minaur non mollava anche se era abbastanza evidente a tutti il diverso livello esistente fra i due.

Si è arrivati, così, alla fine del primo set con un ace sulla T di De Minaur, ma anche con due doppi falli e due rovesci in out che, di fatto, hanno consegnato il parziale a Tsitsipas.

Non riesce il break all’australiano in apertura del secondo e dal potenziale 1 pari, si ritrova sotto per 2 giochi a 1 dai quali riparte uno Tsitsipas incontenibile capace di mettere a segno 12 dei 13 punti disponibili sul suo servizio.

Si giunge così al finale che, in ora e mezza, consegna la partita a Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-4 6-3 e firma sulla telecamera con quel “Pump it” a ricordarci la modalità di gioco in cui si è calato quest’oggi Stefanos.

Agli ottavi di finale il greco incontrerà Carlos Alcaraz, vittorioso su Marin Cilic con un doppio 6-4 in 1 ora e 36 minuti di gioco.

Sfida attesissima quella fra il greco e lo spagnolo che, al terzo turno dello Us Open, arrivarono ad un tiratissimo tie break del quinto set vinto, poi, da Alcaraz.

Info autore dell'articolo