Ruud vittoria della vita su Zverev ed è semifinale a Miami

In tre inaspettati set Casper Ruud si impone su Alex Zverev e vola in semifinale dove incontrerà Cerundolo 

Ruud vittoria della vita su Zverev ed è semifinale a Miami dove incontrerà Francisco Cerundolo che, dopo soli 5 games contro Sinner, ha avuto questo privilegio dettato, appunto, dal ritiro dell’italiano.

A quanto pare il problema dell’altoatesino è dovuto alle fastidiose vesciche sotto i piedi generate dal caldo, che, lo stesso Casper Ruud, ha dovuto far trattare chiedendo l’intervento del medico al termine del secondo set.

Ma al di là del fastidio ai piedi, il Casper Ruud che abbiamo visto contro il n° 4 al mondo Alexander Zverev, era decisamente motivato e carico.

Sascha si è ritrovato, fin da subito, ad affrontare un pesante gioco di top spin del norvegese che l’ha aiutato a finalizzare il 94% di punti sulla prima contro il 58% del tedesco.

Servizio decisamente dalla sua per Casper Ruud che, dopo aver vinto il primo set per 6-3, ha avuto un attimo di buio nel secondo dove non ha sfruttato l’iniziale opportunità di break.

Nel secondo parziale è tornata a brillare, invece, la stella Zverev che facendosi forza del servizio (10 aces in tutto il match contro gli 8 dell’avversario) e dell’efficacia dei suoi colpi (soprattutto del rovescio lungolinea), ha chiuso con un agevole 6-1 che faceva presagire un terzo e lottassimo 3° set.

Dopo la chiamata del medico per trattare i piedi doloranti di Ruud, è ripreso il decisivo set dove il norvegese ha preso le redini in mano dimostrando una confidenza totale che dal 4-2 e 15-30 si è trasformata in sicurezza e, di fatto, nella chiusura del match.

Finisce, dunque, 6-3, 1-6, 6-3 con il norvegese che approderà, come dicevamo, in semifinale contro la sorpresa Francisco Cerundolo.