A Miami tutti con Alcaraz, campione di correttezza

Nella semifinale contro Hurkacz, Carlos Alcaraz ha dimostrato di avere la stoffa del campione non solo in campo ma anche in termini di correttezza

A Miami tutti con Alcaraz, campione di correttezza oltre che di gran gioco.

Il 18enne di Murcia, impegnato nella semifinale contro il detentore del titolo Hubert Hurkacz, ha accettato di rigiocare un punto sul punteggio di 6-5 per il suo avversario.

Ma cos’era successo? Lo si vede nel video dove si può facilmente notare come, su una palla corta, Hurkacz sia arrivato in extremis. L’arbitro chiama il doppio rimbalzo dando così il punto del 40-0 ad Alcaraz che, in effetti, aveva chiuso il punto con una facile volée.

Decisione contestata da Hurkacz il quale sosteneva di aver colpito prima del secondo rimbalzo e, a questo punto, il bel gesto di Alcaraz il quale concede all’avversario l possibilità di rigiocare il punto.

Applauso di Hurkacz per il fair play dello spagnolo e, a questo punto, ancora delirio per il pubblico già dalla parte di Alcaraz e poi premiato dallo stesso con parecchi minuti dedicati ad autografi e foto con i suoi sostenitori.

Info autore dell'articolo