Sinner e Djokovic si allenano insieme a Montecarlo

Manca poco all’avvio della stagione europea su terra rossa che prende il via da Montecarlo con il Masters 1000 

Sinner e Djokovic si allenano insieme a Montecarlo dove, da domani 9 aprile, prenderà il via il primo Masters 1000 della stagione europea.

Mentre a difendere il titolo ci sarà Stefanos Tsisipas, c’è da ricordare la lunga lista di assenti che conta anche tre top10 come: Daniil Medvedev, fermato da un’ernia, Rafa Nadal per strappo e Matteo Berrettini per l’intervento alla mano.

Ci sarà, invece, Jannik Sinner costretto allo stop a Miami  per una vescica e ci sarà anche Novak Djokovic, fermo da tanto tempo per la questione vaccino.

E i due, entrambi e per motivi diversi alla ricerca di un riscatto, non hanno mancato di allenarsi insieme, proprio sui campi ove si disputerà il torneo.

Djokovic, pur mantenendo il ranking di numero 1, non ha praticamente mai giocato tranne la veloce apparizione di Dubai dove ha lamentato difficoltà nel trovare il ritmo di gioco, proprio per la prolungata assenza.

Jannik, invece, deve guardarsi le spalle dal nuovo arrivato, quel Carlos Alcaraz, che ha tanto stupito oltreoceano e che, guarda caso, gli ha soffiato la posizione numero 11 nel ranking mondiale.

Un allenamento quello fra i due atleti che sa tanto, come dicevamo, di voglia di riscossa.