Tegola per Berrettini: fuori da Montecarlo, Madrid e Roma

L’annuncio è arrivato dal tennista stesso che, via social, ha annunciato di non voler forzare il rientro e, su suggerimento dello staff medico, dovrà saltare i primi Masters 1000 della stagione europea

Tegola per Berrettini: fuori da Montecarlo, Madrid e Roma !

Niente buone nuove sul fronte Matteo Berrettini che, dalle pagine Social, annuncia di non voler forzare il rientro per poter, così, recuperare al meglio.

Dopo lo stop a Miami e il successivo intervento al mignolo della mano destra, il tennista romano ha dunque ufficializzato i tempi di recupero, così come suggeritogli dallo staff medico che lo ha fin qui seguito.

Una bella tegola per Matteo che, saltando i 3 Masters 1000 di avvicinamento al Roland Garros, è anche già sicuro di dover cancellare dei punti dal suo ranking mondiale.

Lo scorso anno a Montecarlo fu eliminato ai sedicesimi di finale, a Madrid difendeva la finale persa contro Zverev (e sono 600 punti!), mentre a Roma era arrivato agli ottavi e dunque perderà altri 90 punti.

Ma Matteo e il suo staff, sebbene terribilmente dispiaciuti per la decisione (soprattutto per Roma, torneo di casa), sono certi che un recupero adeguato possa servire a ritornare ai massimi livelli da esprimersi sull’erba, dove da difendere c’è la vittoria al Queen’s e la finale di Wimbledon.