Uscito il tabellone del Montecarlo Masters con tutti gli italiani dalla parte di Zverev

Assente Berrettini, a Montecarlo ci saranno: Sinner, Sonego, Fognini e Musetti, tutti nella stessa parte di tabellone che è quella di Sascha Zverev, testa di serie n° 2.

Uscito il tabellone del Montecarlo Masters con tutti gli italiani dalla parte di Zverev: questo il verdetto del sorteggio per il primo 1000 della stagione sulla terra battuta.

Spiccano, fra gli assenti, Daniil Medvedev, causa intervento all’ernia, Rafa Nadal per un’ infrazione da stress ad una costola e Matteo Bererettini reduce dall’intervento al mignolo della mano destra.

Tornerà, invece, Novak Djokovic che dominerà la parte alta del tabellone in un potenziale scontro, ai quarti di finale, con Carlitos Alcaraz.

In considerazione degli assenti sopra citati, la testa di serie n° 4 del torneo sarà Casper Ruud che si trova nella stessa parte di tabellone del numero 1 al mondo.

Numero 2 del seeding sarà, invece, Alexander Zverev che ha dalla sua il campione in carica Stefanos Tsitsipas e, come dicevamo, tutti e quattro gli italiani presenti al torneo.

Jannik Sinner, testa di serie numero 9, farà il suo esordio contro Borna Coric, precipitato al numero 199 della classifica Atp, mentre  al secondo turno potrebbe incontrare Garin, agli ottavi Rublev e ai quarti Zverev. 

Lorenzo Sonego se la vedrà al primo turno contro Ivashka, poi possibile sfida contro Djere (o un qualificato), mentre per Lorenzo Musetti ci sarà Benoit Paire e per Fabio Fognini, Arthur Rinderknech.