Mager, Travaglia e Cecchinato non superano il primo turno turno di qualificazioni al Montecarlo Rolex Masters che è positivo, invece, per Flavio Cobolli
Quali Montecarlo Masters positive per Cobolli, ma non per gli altri italiani che, purtroppo, non avanzano al secondo e decisivo turno per l’accesso al main draw.
Il 19enne Flavio Cobolli è, dunque, l’unica soddisfazione azzurra della giornata grazie alla vittoria per 6-4 6-2 sul numero 63 del mondo Hugo Gaston.
Per Flavio quella di oggi è la prima vittoria in carriera nelle qualificazioni di un Masters 1000 e la seconda contro un top 100, dopo quella ottenuta lo scorso anno nell’ATP di Parma contro Marcos Giron.
Sempre a Montecarlo, l’azzurro affronterà domani Emil Ruusuvuori, numero 80 del ranking mondiale, che oggi ha eliminato Gianluca Mager in due set per 6-3 7-5.
Oltre a Mager perdono, quest’oggi, anche il n. 97 del mondo Marco Cecchinato e Stefano Travaglia.
Il palermitano, ancora a secco di vittorie in questo 2022, rimedia una cocente sconfitta contro il NextGen argentino Sebastian Baez, non sfruttando 2 match point e vanificando un vantaggio di 5-1 nel tie-break decisivo, finendo per perdere 6-7(4) 6-1 7-6(6).
Mentre Travaglia si è arreso a Benjamin Bonzi con un doppio 6-3.