Al primo turno di doppio e, in meno di un’ora e 10 minuti di gioco, il tedesco e il brasiliano regolano la coppia italo-polacca in due set.
Zverev-Melo bloccano Sinner-Hurkacz all’esordio in doppio del Montecarlo Masters, partita a chiusura della giornata di gioco di quest’oggi.
Per il giocatore italiano e compagno non inizia male, tanto che sembra esserci la possibilità di portarsi avanti, ma gli avversari sono bravi ad annullare tutte e tre le palle break per portarsi su un più agevole 1 pari.
Nel game successivo sono Zverev e Melo ad avere la chance del break sul 40-40, ma la coppia italo-polacca sistema tutto e conduce per 2 giochi a 1, salvandosi anche nel settimo game condotto per 4-3.
Il break di Zverev e Melo arriva nel 9° game con tanto di 6-4 a chiusura del primo parziale.
Secondo set con break per il tedesco e il brasiliano nel terzo game e nessuna sbavatura nel portare avanti un match che, ai tanti, è sembrato già deciso.
Nessuna concessione fatta dai conduttori dell’incontro che si risolve in 1 ora e 8 minuti con il punteggio finale di 6-4 6-3.
Parlano chiaro anche i numeri in base ai quali il 66% dei punti eseguiti dalla coppia Zverev/Melo sono stati conquistati con la prima di servizio (contro il 63% di Sinner/Hurkacz) e addirittura l’85% con la seconda (contro il 48% degli avversari).
Per quanto riguarda i punti totali: sono 61 quelli Alexander Zverev e Marcelo Melo e 47 per l’altro duo.
In attesa dell’avvio del tabellone in singolo, i vincitori di quest’oggi proseguiranno il loro cammino in doppio contro i francesi Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut indicati come n° 4 del seeding.