Esordio in tre set per Jannik Sinner contro Borna Coric, ma va tutto bene: passa al 2° turno e attendo Otte o Ruusuvuori.
Dopo Fognini anche Sinner passa al 2° turno di Monte Carlo dopo tre set non facili contro il ritrovato Borna Coric.
Ricordiamo che il croato è stato lontano dai campi di gioco fino a qualche settimana fa, per una serie di problemi fisici che si sono conclusi con un intervento alla spalla destra.
Per Sinner , in campo già domenica per il doppio, c’era, invece, l’incognita piede che a Miami lo aveva costretto al ritiro dopo soli 5 games contro Cerundolo.
Non un match all’altezza delle potenzialità di entrambi, dunque, ma comunque un buon tennis che ha visto il primo set concludersi per 6 giochi a 3 grazie ad unico break messo a segno dall’altoatesino.
Qualche dubbio nel secondo parziale è arrivato nel momento in cui Jannik ha richiesto il medical time out per presunti dolori agli addominali, proprio quando si trovava sotto per 5 a 2.
Fortunatamente l’azzurro è rientrato in campo (non sembrava così scontato che lo facesse!) lasciando, comunque, indietro il secondo set e rinviando tutto al terzo e decisivo.
Un piccolo aiuto è arrivato anche da Coric che non solo non ha convertito la prima palla break in apertura, ma si è come annullato nel gioco successivo perso a 0 punti e, di fatto, ha involato Jannik verso la conclusione del match.
Jannik Sinner vince per 6-3 2-6 6-3 su Borna Coric in 2 ore e 23 minuti di gioco e passa la secondo turno dove incontrerà Otte o Ruusuvuori.
Quest’ultimo, lo ricordiamo, viene dalle qualificazioni dove ha sconfitto Flavio Cobolli, mentre Otte è il lucky loser ripescato in sostituzione di Marin, ancora a Houston.