Jo-Wilfried Tsonga si arrende in poco più di un’ora a Marin Cilic in quella che è stata la sua ultima partecipazione al Masters 1000 monegasco.
L’adieu a Monte Carlo di Tsonga è andato in scena in una fredda serata della riviera francese di fronte a tanti giovani che hanno applaudito loro idolo.
Eh sì perché quella appena vista sarà l’ultima partita giocata sulla terra rossa monegasca; come da lui stesso annunciato via Social, adesso gli rimane il Roland Garros e poi l’adieu al mondo del tennis giocato sarà definitivo:
“E’ con grande emozione che annuncio la mia decisione di interrompere la mia carriera professionale al prossimo Open di Francia. Tanti momenti incredibili, tanta gioia condivisa con un pubblico che mi ha dato molto. Spero di vivere gli ultimi brividi da tennista con tutti voi”.
E’ con queste parole che il tennista francese aveva dato il suo commiato al tennis.
Parole che esprimono un’emozione palpabile anche in campo.
Tsonga stasera era teso al punto che il match è volato via in un attimo.
In mezzora Marin Cilic si porta a casa il primo set per 6 giochi a 2 che bissa anche nel secondo parziale con qualche minuto in più rispetto a quello giocato poco prima.
Un pò di commozione a fine match per Jo Wilfred Tsonga che si è scusato con il pubblico per la sua prestazione non proprio brillante ma:
“Marin è un giocatore forte, molto aggressivo. Non si diventa campioni Slam per caso”
ha ammesso il francese, che ribadito la sua intenzione di ritirarsi ringraziando di cuore il pubblico per l’affetto che gli ha sempre dimostrato.