Monte Carlo ok per Fognini che ora sfida Tsitsipas

Poco meno di 2 h 30 è durata la lotta per Fabio Fognini che si è imposto su Rinderknech per 7-5 4-6 6-3 . Al 2° turno incontrerà Tsitsipas

Monte Carlo ok per Fognini che ora sfida Tsitsipas al 2° turno del Montecarlo Rolex Masters al suo esordio stagionale sulla terra rossa.

Incontro non facile quello di Fabio che ha affrontato il francese Arthur Rinderknech , noto per il suo servizio (beh, vista l’altezza non ne avevamo dubbi) seguito da gran dritto che oggi, a onor del vero, non sempre ha funzionato.

Errori da entrambe le parti e match qualitativamente non altissimo per mancanza di continuità, ma sicuramente molto combattuto quello che è andato in scena quest’oggi sul centrale monegasco.

Primo set che sembrava appannaggio del francese che sul 5-4 e servizio non ha saputo capitalizzare e ha incassato i 3 game di fila che hanno concesso a Fabio di portarsi a casa il parziale.

Battaglia che è ricominciata a seguire con l’azzurro in difficoltà e break del francese che si è conservato fino al 6-4 finale e partita tutta da rigiocare.

Terzo set con Fognini lento sulle gambe, ma in grado di portarsi in vantaggio 3-1  diventato 4-2.

Sul 5-3, ma sotto 15/40, Fabio è riuscito a raggiungere il 40 pari con uno smash al quale il francese non ha potuto rispondere e le successive due palle messe fuori dal transalpino, hanno regalato il 2° turno al nostro giocatore.

Sul cammino di Fabio Fognini ci sarà, ora, il detentore del titolo Stefanos Tsitsipas avanti 3-0 in tutte le precedenti sfide tra i due.