A Monte Carlo KO di Sonego con Djere

Lorenzo Sonego non passa contro Laslo Djere che si impone con un doppio 6-4. Nel pomeriggio in campo anche Winner e Musetti

A Monte Carlo KO di Sonego con Djere e ottavi di finale sfumati.

Nel match che ha aperto il programma sul “Court 2” del Country Club monegasco,  il 26enne torinese, n.16 del seeding, è stato battuto con un doppio 6-4, in un’ora e quaranta minuti, dal serbo Laslo Djere, n.62 del ranking.

Peccato per Lorenzo che partiva da favorito sia per classifica, che per i precedenti che lo vedevano in vantaggio con 3 vittorie a 1.

Ma il serbo ha dimostrato fin da subito le sue intenzioni ed il 4-0 iniziale è stato piuttosto eloquente in questo senso. 

Sonego ha tamponato portandosi sull’1-4, nel settimo gioco ha recuperato da 0-30 (5-2) e nell’ottavo si è ripreso uno dei due break, complici due doppi falli del suo avversario, risalendo poi fino al 5-4. 

Djere, però, non ha sprecato la seconda opportunità per chiudere il set e, dopo 44 minuti di gioco,  lo ha fatto.

Seconda frazione in sostanziale parità fra i due con Sonego, nel settimo game, ad annullare una delicata palla-break, grazie ad una prima ad uscire sulla riga. Nel nono, però, è andato sotto 0-40 e sulla seconda palla-break ha mandato fuori il rovescio del 5-4 per Djere. 

Il serbo con due ottime prime di servizio, ha chiuso il match con un doppio 6-4 in 1 ora e 41 minuti.

Non è ancora finita per gli italiani che questo pomeriggio scenderanno in campo con Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

Info autore dell'articolo