Altra sorpresa al Montecarlo Rolex Masters dopo l’eliminazione di Djokovic arriva anche quella di Alcaraz per mano di Korda che in tre ore lo elimina per 7-6 6-7 6-3
A Monte Carlo trionfo Korda su Alcaraz che, dai tanti, era dato come il favorito non solo del match, ma anche del torneo!
E così, eliminato Djokovic, la parte alta del tabellone vede sparire un’altra potenziale stella del torneo con gli occhi sempre più puntati, a questo punto, su Alexander Zverev, n° 2 del seeding, che esordirà questo pomeriggio.
Quanto ai due finalisti Next Gen, apertura di programma migliore non si poteva chiedere.
L’inizio del match è da subito ad alti livelli con Sebastian Korda perfetto nello sfruttare ogni occasione (3 su 3 palle break messe tutte a segno!) e Carlitos gran combattente fino al tie break, consegnato poi all’americano.
E’ ancora lotta senza pari nel secondo parziale dove il vento ci mette la sua; in un continuo avvicendarsi al comando si arriva al 5-4 per Carlos Alcaraz che, però, spreca tutti e tre i set point.
Si va al tie break e, questa volta, è lo spagnolo a finalizzare.
Tutto rinviato al terzo e decisivo set dove l’americano perde il servizio in apertura e Alcaraz ne approfitta portandosi su un agevole 2-0.
;a in un attimo ci si ritrova con poderoso dritto di Korda e suo vantaggio per 3-2 che diventa 3 pari con gioco lasciato a zero.
Partita che sembra in equilibrio, ma che da qui in poi vede Korda nel nirvana con punti che, uno più bello dell’altro, lo portano a brekkare l’avversario sul 5-3 che poi diventa un lungo scambio e 6-3 finale a suo vantaggio.
Incontro durato 3 ore e 4 minuti che si chiude, dunque, con il punteggio di 7-6(2) 6-7(5) 6-3 per l’americano Sebastian Korda che ora attende il vincente fra Cilic e Fritz.
Niente atteso sconto ai quarti di finale, dunque, tra Djokovic e Alcaraz come in tanti presagivano e sorprese nella parte alta del tabellone che vedremo se si ripeteranno anche nella bassa.