Poco dopo la vittoria di Jannik Sinner arriva quella di Lorenzo Musetti che si impone per 6-2 7-6 su Auger Aliassime
Anche Musetti agli ottavi di Monte Carlo! Non può che essere una notizia positiva per lâItalia, quella che arriva dal Principato di Monaco dove si sta giocando il terzo Masters 1000 stagionale.
Quasi in contemporanea a Jannik Sinner vincente sul campo dei Principi, sul âCourt Ranieri IIIâ si imponeva anche Lorenzo Musetti, che allâesordio aveva superato al terzo il francese Benoit Paire, e oggi si fa strada sul canadese Felix Auger-Aliasime, n. 6 del seeding.
Lorenzo è partito subito alla grande salendo per 3-1 dopo aver strappato la battuta al canadese già nel terzo gioco e ripetendo il tutto anche nel settimo.
Il game successivo è quello che ha dato allâazzurro il set, vinto per 6-2 con una gran bella volĂŠe di rovescio.
Un cambio di rotta per il canadese nellâavvio del secondo parziale dove ha cercato di allontanare Lorenzo dalla riga di fondo con tanto di break arrivato nel quarto gioco.
Il canadese non ha colto lâopportunitĂ di portarsi sul 4-1 e, di fatto, ha rimesso in gioco Lorenzo che ha messo a segno il contro break per riagganciare lâavversario sul 3 pari.
Da lĂŹ è cresciuto lâintensitĂ del match che è arrivato al tie-break dove Musetti si è imposto coraggiosamente per 7 punti a 2.
Punteggio finale di 6-2 7-6 in un’ora e 44 per Lorenzo Musetti che domani incontrerĂ Diego Schwartzman, n. 12 del seeding.
Quella di oggi è la seconda vittoria di Lorenzo su un Top 10. Il primo battuto fu proprio quello Schwartzman che rivedrà domani.
A tal proposito Musetti ha dichiarato:
Sembra di essere in Italia, è bellissimo essere qui di fronte a questo pubblico. Credo che oggi il rovescio lungo linea sia stata la chiave; Felix ha buon servizio è aggressivo sono rimasto calmo e paziente e questa è la cosa piÚ importante. Quanto alla partita di domani, Diego sa come correre e sa come difendersi; sarà una grande battaglia. Lui è stato il primo top 10 che ho battuto in carriera vediamo se riuscirò a farlo di nuovo.
La vittoria di oggi quasi mi commuove perchÊ esco da un periodo non facile dove giocavo bene, ma mi mancava la continuità ; sono giovane e questa è tutta esperienza che mi ripaga del tanto lavoro fatto.