Monte Carlo, Ruud su Rune e gli altri risultati

Casper Ruud supera per 7-6 7-5 il giovane Holger Rune per 7/6 7/5 facendo leva sull’esperienza. E ora Dimitrov agli ottavi.

Monte Carlo, Ruud su Rune e gli altri risultati del Montecarlo Rolex Masters che prosegue la sua corsa verso gli ottavi di finale.

Dopo la maratona della mattinata fra le due strabilianti Next Gen Korda e Alcaraz, finita in favore dell’americano, abbiamo avuto Ramos che si è imposto su Norrie e la sconfitta del nostro Lorenzo Sonego ad opera di Djere.

Hurkacz si è imposto, invece, su Martinez per 6-3 4-6 6-4 ,mentre Goffin ha superato Evans per 7-6 -6-2.

Taylor Fritz ha lottato 3 set per sbarazzarsi di Marin Cilic che ha battuto per 6-3 4-6 6-4 e ora andrà a scontrarsi con l’incredibile Korda.

E, infine, appena conclusa la bella partita fra il semifinalista dello scorso anno, Casper Ruud e la giovane promessa Holger Rune.

Al danese è, di sicuro, mancata l’esperienza per confrontarsi con un top 10 e adeguarsi a ritmi che non è ancora abituato a sopportare.

La nota che si può fare ad un comunque ottimo Rune è che, come Alcaraz, ha applicato un gioco di sfondamento che, evidentemente, non è così efficace sulla terra battuta dove, invece, bisognerebbe aprirsi il campo.

In ogni caso a Ruud serviva la vittoria che è arrivata per 7-6(5) 7-5 e ora ottavi di finale contro Grigor Dimitrov.

Adesso, in contemporanea sul centrale e sul Court des Princes, Lorenzo Musetti contro Auger Aliassime e Jannik Sinner opposto a Ruusuvuori.

Info autore dell'articolo