Sascha Zverev non delude e passa agli ottavi di Monte Carlo

Nessuna sorpresa nella parte bassa del tabellone dove il favorito Alexander Zverev regola Delbonis in due set per 6-1 7-5

Sascha Zverev non delude e passa agli ottavi di Monte Carlo dove incontrerà Pablo Carreno Busta.

Dopo le uscite di Djokovic ed Alcaraz, nessuna sorpresa nella parte bassa del tabellone dove il favorito, a questo punto anche del torneo, Sasha Zverev liquida senza problemi l’argentino Federico Delbonis.

Dopo i quarti di finale giocati a Miami, Sascha torna a giocare, questa volta sulla terra, superficie che in singolo, escludendo gli impegni Davis, non vedeva dallo scorso Roland Garros.

Lo stato di forma messo in scena quest’oggi era evidente tanto che il primo set è volato via in 23 minuti durante i quali, il tedesco, ha letteralmente dominato mettendo a segno l’80% dei punti sia con la prima che con la seconda e muovendosi in campo con la concentrazione e la determinazione di un giocatore che merita di essere tra i top.

Dopo il solo game concesso all’avversario, Sasha è tornato in campo, nel secondo parziale, un pò deconcentrato; ha commesso, infatti, tre errori non forzati e un doppio fallo grazie ai quali Delbonis ha finalizzato il break a zero in apertura.

Sasha ha perso il servizio anche nel quinto gioco per via di un rovescio troppo profondo e 3-2 per l’argentino che, nel turno successivo, sale a 4-2.

In questo frangente Delbonis si guadagna una palla per andare a servire per il set, ma la spreca mandando il rovescio in rete.

Sascha reagisce infilando 7 punti di fila e successivo break. Siamo sul 4 pari che diventa 5-4 per il tedesco e possibilità di chiudere il match sul 30-40.

Nulla da fare e tutto si rimanda ai games successivi dove il numero 3 al mondo non  tentenna e chiude il match grazie ad un ulteriore errore di rovescio di Delbonis.

Punteggio finale di 6-1 7-5 in 1 ora e 26 minuti di gioco per un Alexander Zverev più che convincente e pronto ad affrontare, agli ottavi di finale,  Pablo Carreno Busta.

Gli altri risultati

Oltre agli altri risultati già comunicati, sul campo dei Principi, in concomitanza con l’incontro di Zverev-Delbonis, è andato in scena il match tra Andrey Rublev e Alex de Minaur .

Il russo è riuscito ad imporsi in rimonta con il punteggio di 2-6 6-1 6-4 dopo poco più di 2 ore di gioco.

Avversario agli ottavi di finale del russo sarà Jannik Sinner, nel terzo incontro tra i due e score di 1 vittoria a testa nei precedenti.

Info autore dell'articolo