Sinner passa agli ottavi a Monte Carlo, vincendo su  Ruusuvuori

Jannik Sinner che gioca in contemporanea con Lorenzo Musetti, si aggiudica l’incontro Emil Ruusuvuori per 7-5 6-3, in poco meno di un’ora e tre quarti di gioco

Sinner passa agli ottavi a Monte Carlo, vincendo su  Ruusuvuori  e prosegue il suo cammino nel “Rolex Monte-Carlo Masters”, terzo Masters 1000 stagionale che si sta disputando sulla terra rossa del Country Club di Monte-Carlo.

Sul “Court des Princes” l’altoatesino, nona testa di serie del torneo, dopo il debutto non semplice di lunedì contro Borna Coric, ha sconfitto 7-5 6-3, in poco meno di un’ora e tre quarti di gioco, il finlandese Emil Ruusuvuori, n.81 ATP, promosso dalle qualificazioni.

I due si erano incontrati tre settimane fa al secondo turno del “1000” di Miami dove Jannik era riuscito a prevalere solo al tie-break del terzo set, dopo aver annullato ben tre match-point. 

Quanto all’incontro odierno, condizionato dal vento, Sinner si è ritrovato a salvare una palla-break già nel secondo gioco e altre due nel quarto che si sono diventate break per il finlandese al terzo tentativo. 

I due doppi falli consecutivi di Ruusuvuori hanno riavvicinato Sinner al suo avversario ancora in vantaggio per 3-2 diventato poi 3 pari.

Grazie anche ad altri due doppi falli del finlandese, Jannik si è ripreso il break di vantaggio nell’undicesimo game andando a chiudere per 7-5 con una prima incisiva.

Nel secondo set ancora doppio fallo di Ruusuvuori e break all’altoatesino che si porta 2-1 e da lì sale il livello fino al 5-3 e servizio dell’avversario; Jannik si procura tre match-point di cui due salvati, ma sul terzo il finlandese spedisce in corridoio il rovescio incrociato ed è partita per l’azzurro.

Domani Jannik Sinner incontrerà il vincente del match tra il russo Andrey Rublev, n.8 del ranking e 5 del seeding, e Alex De Minaur.

Info autore dell'articolo