Niente da fare per Musetti, ai quarti di Monte Carlo passa Schwartzman

Diego Schwartzman si assicura i quarti di finale contro Tsitsipas battendo Lorenzo Musetti per 2-6 6-4 6-3

Niente da fare per Musetti, ai quarti di Monte Carlo passa Schwartzman in un’entusiasmante sfida che ha infiammato il pubblico del Country Club monegasco.

L’azzurro dopo il successo contro Felix Auger-Aliassime ha provato a dar continuità al bel gioco fin qui messo in campo e che gli avrebbe consentito di   salire in 57a posizione a meno uno dal suo best ranking.

Partita che inizia con Lorenzo al servizio e game a 0 in suo favore seguito da un immediato break procurato con un incredibile schiaffo al volo di rovescio.

Il pubblico è dalla parte di Lorenzo e lo sostiene nell’immediato controbreak che mette a segno l’argentino.

L’altro break di Lorenzo arriva al game 4 che, confermato subito dopo, con una meravigliosa palla corta, porta l’azzurro in vantaggio per 4-1 con relativa esplosione di pubblico.

Sul 5-1 e servizio non riesce a Lorenzo di chiudere il primo set che arriva, però, con il controbreak e 6-2 in 46 minuti di gioco.

Secondo parziale inizia subito bene per Lorenzo che si porta in vantaggio per 1-0 poi confermato subito dopo con il break.

Schwartzman prova a crescere con il servizio e mette a segno il contro break del 2-1, esattamente come nel primo set.

Tra break e contro break si arriva al 3 pari e partita che sembra riaperta per quel che riguarda l’argentino.

Il vantaggio di Schwartzman arriva con il break di Lorenzo a zero con tanto di doppio fallo.

L’argentino mantiene il vantaggio fino al 6-4 che sancisce la fine del secondo set e il rinvio del match al terzo dopo il cambio di campo.

L’avvio del set decisivo è favorevole all’argentino che Musetti prova a contenere, ma che sembra solido e con il servizio nuovamente ritrovato.

Sul 5-2 Schwartzman serve per il match con super punto a iniziare di Lorenzo messo a segno dopo uno scambio a rete, rincorsa a fondo campo e relativo tweener. 

Lorenzo recupera e si porta sul 3- 5 e servizio, ma una serie di errori che terminano con doppio fallo di Musetti e game set match per Schwartzman che chiude in 2 ore e 34 minuti con il punteggio di 2-6 6-4 6-3.

E adesso per Diego Schwartzman ci saranno  i quarti di finale, contro Stefano Tsitsipas, vincitore su  Laslo Djere per 7/5 7/6

Info autore dell'articolo