Dimitrov passa Hurkacz ed è semifinale contro Fokina

Partita molto combattuta, ma alla fine la spunta Grigor Dimitrov che si impone per 6-4 3-6 7-6(2) e ora  affronterà Alejandro Davidovich Fokina in semifinale.

Dimitrov passa Hurkacz ed è semifinale contro Fokina che oggi, sempre in tre, set si è imposto su Taylor Fritz.

Poco prima delle 14 con solo cocente parte la sfida Hurkacz-Dimitrov che vede un solo precedente fra i due vinto dal bulgaro in 3 set, ad Indian Wells 2021. 

Il primo break arriva da Dimitrov che poi allunga sul 2-1 con  Hurkacz a inseguire e, dopo solo 34 minuti di gioco, conferma del bulgaro che chiude con un 6-4 a dimostrazione della buon forma fin qui messa in campo.

Nel secondo parziale Dimitrov salva una palla break in avvio e pareggia i conti sull’1 pari.

Ma è Hurkacz a dare il colpo di reni e, con solidità e meno errori, si porta in vantaggio per 4 giochi a 2.

Dimitrov mostra qualche segno di cedimento ed il polacco ne approfitta chiudendo per 6 giochi a 3 il parziale rimandando tutto al terzo.

Tra break e contro break in avvio, il set decisivo va avanti con i servizi mantenuti da entrambi i lati.

Sul 5-4 e servizio per Hurkacz arriva l’errore e, sul più bello per il polacco, 5 pari e tutto da rifare.

Dimitrov alla battuta non sbaglia e, con un ace, lascia a 15 l’avversario guidando per 6-5.

Hurkacz serve per rimanere nel set e andare al tie break; sul 30 pari gran contro smorzata del polacco e 40-30 per lui seguita da due erroracci che poi rimedia e porta a casa il game, annullando due match point.  

Dimitrov avanti 4-1 prosegue e, con servizio sul 5-2, chiude grazie alla doppia palla in rete di Hubert Hurkacz e fine dei giochi.

Dopo 2 ore e 29 minuti di gioco Grigor Dimitrov centra la semifinale con il punteggio di 6-4 3-6 7-6(2) e ora  affronterà Alejandro Davidovich Fokina che, dopo Novak Djokovic, ha battuto in rimonta Taylor Fritz.

Fra pochi minuti in campo Alexander Zverev contro il nostro Jannik Sinner per decretare il primo semifinalista della parte bassa del tabellone.

Info autore dell'articolo