In rimonta su Marco Cecchinato, Fabio Fognini si impone per 6-7 6-2 6-2 e passa al secondo turno del 250 di Belgrado
A Belgrado Fognini vince il derby con Cecchinato e si assicura il passaggio agli ottavi di finale del 250 serbo, dove incontrerà Bedene, vincente su Kukushkin.
Un buon risultato per Fabio che, dopo la perdita di punti da Montecarlo, è fuori dai top 50 e deve macinare partite su partite per cercare di recuperare.
Non bene, invece, per Marco Cecchinato che colleziona la decima sconfitta su 10 partite giocate e ultima vittoria che risale, ormai, all’ottobre 2021 quando si impose su Fatic al Challenger di Losinj.
Nella realtà Il match avrebbe potuto chiudersi anche prima, dal momento che Fognini ha avuto ben due momenti di vantaggio nel primo set, nei quali avrete potuto finalizzare, invece che finire al tie break perso per 7 punti a 5.
Meglio, per il tennista ligure, nel secondo parziale dove dal 3-1 iniziale è voltato al 6-2 con cambio campo e tutto rinviato al terzo set.
Qui il break decisivo per Fognini è arrivato al quarto game e a nulla è valso il tentativo di Cecchinato, al settimo gioco, di mettere a segno una delle 6 palle avute per il controbreak: Fabio si è involato, così, alla conclusione con un altro 6-2.
Partita conclusa, dunque, in favore di Fabio Fognini che, in 2 ore e 42 minuti di gioco, si è imposto per 6-7(5) 6-2 6-2.
Altri risultati Belgrado 250
Nelle altre partite di oggi Bedene si è imposto su Kukushkin per 7-6 4-6 6-3, Rune ha battuto Marin per 6-3 6-1, mentre Kecmanovic ha superato Gasquet con un comodo 6-0 6-3.
Al momento l’unica partita già in calendario per gli ottavi di finale è quella tra Fabio Fognini e Aljaz Bedene.