Lorenzo Musetti passa il primo turno del 500 a Barcellona, mentre non riesce l’impresa al ripescato Gian Marco Moroni
Per Musetti tutto ok a Barcellona dove è in corso l’ATP 500 giocato sulla terra rossa della metropoli catalana.
Ammesso al main draw per la rinuncia di qualche giocatore (Nadal, Sinner, Hurkacz… per citarne qualcuno), Lorenzo Musetti ha ampiamente dimostrato in campo di meritarsi questo accesso.
Il numero 66 al mondo ha affrontato, infatti, l’ argentino Sebastian Baez (n.59 ATP) battendolo con un doppio 7-5 in un’ora e 51 minuti di match.
Al prossimo round il carrarino incontrerà Daniel Evans per una sfida che si preannuncia impegnativa visto che il britannico è accreditato come testa di serie n° 12 del tabellone.
Peccato, invece, per Gian Marco Moroni che non è riuscito a superare lo spagnolo Jaume Munar (n.101 del ranking), vincente per 6-2 6-4 in 1 ora e 40 minuti di incontro.
ALTRI RISULTATI BARCELLONA 500
Fra gli altri risultati del 500 catalano segnaliamo l’ennesima sconfitta di Benoit Paire (n.60 ATP), battuto da Kwon Soon-woo (n.71 del ranking) con un doppio 6-4.
Il coreano sarà lo sfidante dell’attesissimo Carlos Alcaraz , n° 5 del seeding.
Sconfitto Adrian Mannarino (n.68 del mondo), dal bielorusso Egor Gerasimov (n.155 del mondo) per 2-6 6-3 6-4 e, nel prossimo turno affronterà la testa di serie n.4, Cameron Norrie.
