Dopo Sonego, anche Lorenzo Musetti centra gli ottavi del Barcelona Open Banc Sabadel, sconfiggendo in due set il britannico Evans
Ottavi di finale anche per Musetti al Barcellona Open , ATP 500 in corso  sulla terra rossa del Real Club de Tenis Barcelona-1899.
Ottima la prova di Lorenzo Musetti che, dopo il successo in due set contro Sebastian Baez, n.60 ATP, ha eliminato per 6-4 7- 6(8) il britannico Daniel Evans, n.36 ATP e 12esima testa di serie.
Il primo set ha mantenuto i servizi fino alla fine, tranne il primo dove l’azzurro ha strappato la battuta all’avversario per poi difendere il vantaggio fino al 6-4 di chiusura.
Break che Musetti ha messo a segno anche in avvio del secondo set, ma che è stato pareggiato da Evans che nel quarto gioco ha strappato il servizio al toscano per il 2 a 2.
Da quel punto il britannico ha maturato fiducia infilando all’azzurro ben 5 giochi di fila, portandosi, così, sul 5 a 2.
Dopo il recupero di Lorenzo si è giunti al tie break che, a vantaggi alternati, è arrivato al 7 pari con 2 set point annullati dal giocatore azzurro.
Musetti ha poi sprecato il primo match point con rovescio mandato fuori, ma non il secondo dove, a far uscire la palla, è stato il britannico .
Dopo un’ora e 54 minuti di gioco, Lorenzo Musetti si è imposto su Daniel Evans con il risultato di 6-4 7-6(8) e adesso affronterà , agli ottavi di finale, quel Diego Schwartzman appena incontrato, e subito, a Monte Carlo.
Aria di rivincita? Staremo a vedere.