Sonego prosegue al Barcellona Open

Lorenzo Sonego si qualifica agli ottavi di finale del Barcelona Open Banc Sabadell battendo Ymer in due set. Più tardi in campo Musetti.

Sonego prosegue al Barcellona Open Banc Sabadell, torneo ATP 500 che si sta disputando sulla terra rossa del Real Club de Tenis Barcelona-1899, il più antico circolo della capitale della Catalogna. 

Lorenzo, accreditato come 11a testa di serie, ha superato il primo turno con bye mentre oggi è sceso in campo contro Elias Ymer, n.135 ATP, proveniente dalle qualificazioni, liquidandolo con il punteggio di 6-4 6-2 in un’ora e 17 minuti.

Il primo set si è deciso grazie all’ unico break dell’incontro messo a segno da Lorenzo nel terzo gioco. Inutile il tentativo dello svedese al decimo game, di pareggiare i conti, chiusi, invece, da Sonego con un definitivo 6-4.

Tutto in salita, poi, il secondo set con il piemontese a infilare 5 giochi consecutivi e perentorio 4-0 di vantaggio che, nonostante i due game di Ymer, si è fermato sul 6-2 finale, al primo match-point.

Prossimo avversario per Lorenzo Sonego, che sarà in campo giovedì, il vincente del derby spagnolo tra Pablo Carreno Busta e Bernabe Zapata Miralles, promosso dalle qualificazioni.

Più tardi in campo anche Lorenzo Musetti che ieri si è imposto su Baez e oggi affronterà Evans, 12a testa di serie del torneo