Battuto Aljaz Bedene, Fabio Fognini si invola verso i quarti di finale del 250 di Belgrado. Ora attende Karatsev oppure Otte
Fognini centra i quarti a Belgrado imponendosi sullo sloveno Aljaz Bedene che, al primo turno, aveva superato Mikhail Kukushkin.
Fabio partiva con i favori del pronostico, ma sappiamo benissimo com Enel tennis possano cambiare le cose in un attimo.
Il match inizia con il ligure alla battuta ed è break per Bedene che sfrutta la seconda palla a sua disposizione e poi mantiene il suo turno di servizio per il 2-0 di apertura dei giochi .
Ma Fognini non demorde nel terzo game che conquista, così come il break a seguire per il 2 pari.
Dopo mezz’ora di partita è Fabio a condurre i giochi per 3-2 che, con 3 palle a disposizione, diventano 4-2 sfruttando solo la prima grazie ad una gran risposta sulla linea dell’azzurro.
I game successivi si chiudono con due errori dello sloveno ed è 6-2 Fognini.
Dopo 6 game di fila messi a segno dal ligure, inizia il secondo set con ancora Fabio vincente e siamo 1-0 , ma Bedene ferma il suo digiuno e si conquista il pareggio mantenendo il servizio.
Si va ai vantaggi nel game successivo con Bedene che prova a modificare il proprio gioco, ma Fabio tiene la battuta e si riporta in vantaggio per 2-1 che poi lo sloveno pareggia.
Sul 4-2 Fognini, c’è il contro break del 4-3 al quale l’azzurro risponde con una difesa inoppugnabile e dritto a rete spettacolare per il 5-3 e servizio.
Dei due match point a disposizione, Fabio finalizza sul secondo ed è 6-2 6-3 per lui in 1 ora e 26 minuti di gioco.
Ora in campo Otte contro Karatsev dai quali verrà fuori lo sfidante ai quarti di finale del nostro Fabio Fognini.