A Barcellona, Sonego al terzo ma passa Carreno Busta

Lorenzo Sonego rimonta un set e va al terzo, ma dopo 2 ore e 40 minuti di gioco, Carreno Busta si impone per 6-2 5-7 6-2 e vola ai quarti, che giocherà sempre in giornata.

A Barcellona, Sonego al terzo ma passa Carreno Busta al termine di una partita durata 2 ore e 40.

Peccato per Lorenzo che, dopo l’esordio positivo, aveva bisogno di una conferma per esorcizzare un periodo, quello tra febbraio e fine marzo, abbastanza complicato.

Un incontro, quello di oggi, non partito benissimo, ma che ha visto il nostro giocatore crescere nel secondo set per poi arrendersi al ritmo e alla costanza dello spagnolo.

Il primo set inizia con game lunghissimo e primo break da parte di Carreno Busta che si porta in vantaggio con un comodo 4-0, poi accorciato da Lorenzo.

Carreno Busta impone il suo ritmo, altissimo, e Lorenzo compie qualche errore che conduce l’iberico vicino alla chiusura del set sul 5-1

Il torinese allunga la durata portandosi a casa con facilità il turno di servizio, ma dopo 40 minuti di gioco, lo spagnolo chiude il parziale per 6-2.

Dopo la pausa si riparte con Sonego al servizio e primo 15 che infiamma pubblico e giocatore per l’1-0 iniziale, subito pareggiato dallo spagnolo.

Continua a pressare Carreno che va su tutto, sbaglia pochissimo e si conquista la palla break del 3-2, che Lorenzo, però, annulla con un dritto sulla linea. 40 pari, reazione di Sonego e vantaggio del nostro giocatore.

Intanto Sonego cresce rispetto al primo set e, mantenendo la battuta, va avanti con il vantaggio di un game sul suo avversario. 4-3 che poi Carreno Busta pareggia e ora al servizio ci sarà Lorenzo con palle nuove a sua disposizione.

Sonego non sbaglia e mantiene il servizio per il 5-4 che, in caso di break all’avversario, gli consentirebbe di riaprire il match.

Si va ai vantaggi e Carreno Busta riesce ad uscire da una situazione delicatissima portandosi sul 5 pari che diventa 6-5 per il torinese.

Per Sonego maturano 4 set point, tutti sprecati, tranne l’ultimo che, su risposta larga di Carreno, concede il 7-5 al torinese e partita rinviata al terzo set.

Si riparte dal servizio di Lorenzo che sfrutta tre errori del suo avversario e finalizza l’1-0 iniziale, subito pareggiato dallo spagnolo.

Volée alta ed è break per Carreno Busta che prosegue nel conteggio dei game fino al 5-1 tentando di bloccare ogni iniziativa del nostro giocatore.

Sonego prova a restare nel match chiudendo il game del 2-5, ma ora l’iberico andrà a servire per il match.

Si arriva ai vantaggi e Carreno Busta non spreca il match point chiudendo il match con il punteggio di 6-2 5-7 6-2 dopo 2 ore e 41 minuti di gioco

Più tardi ci sarà l’incontro valido per la semifinale che vedrà sopporto Pablo Carreno Busta contro Casper Ruud che, nel frattempo, ha battuto Ruusuvuori con un doppio 6-2

Info autore dell'articolo