Ben fatto per Fognini a Belgrado, ed ora è semifinale

Fabio Fognini batte Otte per 7-5 6-4 in un’ora e 43 e conquista la semifinale contro il vincente tra Daniel e Rublev

Ben fatto per Fognini a Belgrado, ed ora è semifinale che giocherà domani contro il vincente tra Daniel e Rublev, al momento ancora in campo.

Gli altri semifinalisti del torneo saranno il ritrovato Novak Djokovic, vincente ieri contro Kecmanovic, e Khachanov che ieri ha battuto Monteiro.

Oggi bella prova per Fabio Fognini che, nonostante un inizio poco incoraggiante, è riuscito a rimontare e a far girare la partita dal verso giusto.

Nel primo set un pò di nervosismo per il tennista ligure che sotto 4 giochi a 1, ha rialzato la testa arrivando, nel nono game, ad annullare due set point per poi finalizzare il contro break.

Nel game successivo c’è stato il pareggio del 5-5 con successivo vantaggio e primo set portato a casa per 7-5.

Con il 2-0 del secondo set, Fabio ha confermato la striscia positiva di ben 7 game vinti di fila, poi spezzata dai 2 messi a segno da Oscar Otte che prova a rientrare in partita.

Il break di vantaggio per Fabio arriva nel settimo gioco e, a seguire, 5-3 per lui con chiusura definitiva del match a 6-4 con una bella prima ad uscire.

Dopo 1 ora e 43 minuti di gioco Fabio Fognini batte, dunque, Oscar Otte per 7-5 6-4 e conquista, così, la sua 41a semifinale in carriera che, come dicevamo, giocherà domani contro il vincente tra Taro Daniel e Andrej Rublev, al momento ancora in campo.

Info autore dell'articolo