I quarti di finale del Barcellona Open 

Ecco chi passa al secondo turno di partite giocate in giornata valido per l’accesso alle semifinali di domani

I quarti di finale del Barcellona Open decreteranno i quattro giocatori che, domani, si disputeranno la semifinale dell’ATP 500, giocato sui campi in terra rossa della città catalana.

Gli scontri di oggi, come previsto dal programma, erano doppi nel senso che, dovendo recuperare le partite interrotte dalla pioggia, era necessario far giocare ottavi e quarti di finale nello stesso giorno.

Vediamo, dunque, come sono andate le partite della mattinata e quali saranno gli scontri del tardo pomeriggio/sera.

L’inizio dei giochi è stato fissato alle 12 di stamattina quando sono scesi in campo: Sonego contro Carreno Busta, con la vittoria di quest’ultimo per 6-2 5-7 6-2, in contemporanea su un altro campo Schwartzman ha battuto Lorenzo Musetti per 6-4 7-5 , mentre Ruud, velocissimo, si è imposto su Ruusuvuori con un doppio 6-2.

Tiafoe si è arreso, invece, ad Auger Aliassime per 7-5 6-4, Norrie e Fucsovics sono andati al terzo dove si è imposto l’inglese per 7-5 6-7 6-4 , mentre nella sfida tutta spagnola Alcaraz ha battuto, in poco più di un’ora, Munar con un doppio 6-3.

De Minaur, sopra per 6-0 su Harris ha vinto per ritiro dell’avversario e, infine, Tsitsipas non ha faticato contro un falloso Dimitrov vincendo per 6-1 6-4

SFIDE AI QUARTI BARCELLONA

Visti i vincitori degli ottavi di finale ecco come sarà il tabellone dei quarti che, lo ricordiamo, andranno in scena sempre quest’oggi:

  • Schwartzman vs Auger Aliassime
  • Carreno Busta vs Ruud
  • Tsitsipas vs Alcaraz
  • Norrie vs De Minaur

Con la sfida in serata fra il n° 1 del seeding Stefano Tsitsipas e l’idolo del pubblico Carlos Alcaraz ad infiammare, ne siamo certi, gli spalti.