Sarà Djokovic Rublev la finale a Belgrado, sconfitto Fognini

Andrej Rublev sconfigge un Fabio Fognini non in giornata e conquista la finale che giocherà contro il padrone di casa Novak Djokovic

Sarà Djokovic Rublev la finale a Belgrado, sconfitto Fognini ad opera del russo con un netto 6-2 6-2.

Non era giornata per Fabio Fognini che, da un inizio apparso in salita (3 palle break per Rublev tutte salvate dal nostro giocatore che poi si è portato in vantaggio per 1-0), è andato via via calando. 

Il break per il russo è arrivato nel terzo game e da lì l’ascesa verso il 6-2 del primo set è stata rapida e dolorosa per Fabio.

Andrej ha, infatti, dominato e così continua a fare nei suoi turni di servizio.

Nel secondo set, 2 pari e Fognini al servizio, ecco il break dal quale Rublev prende la rincorsa fino al 5-2 e servizio per il match.

Sul 30-40, prima palla break del set per Fabio che, finalmente, lascia andare il braccio, ma Rublev annulla tutto con il servizio.

Concede qualcosa il russo, ma è troppo tardi per recuperare un match che, purtroppo,  non c’è mai stato, soprattutto se consideriamo la prestazione poco incisiva di Fabio.

Fognini non approfitta della seconda palla break e, sempre ai vantaggi, arriva il primo match point per Rublev che non coglie; sprecata anche la terza palla break e, a seguire, secondo match point per Rublev che, questa volta va a buon fine, per palla larga di Fabio.

Partita che finisce con Andrej Rublev vincente su Fabio Fognini con doppio 6-2 maturato in 1 ora e 04 minuti di gioco.

E domani sarà finale contro il padrone di casa Novak Djokovic che, match dopo match, ha dimostrato come sia in crescendo la sua condizione fisica.

Info autore dell'articolo