I risultati del primo turno a Monaco

Una partita annullata e una sospesa per pioggia, procede, nel frattempo, Rune che mercoledì sfiderà il n° 1 del seeding Sascha Zverev

I risultati del primo turno a Monaco non destano troppe sorprese. A parte una partita cancella te una annullata per pioggia, vediamo cosa è successo quest’oggi.

Il tabellone principale del torneo di Monaco inizia questa mattina con Miomir Kecmanovic contro la wild card di casa Max Rehberg.

Per il numero 33 al mondo non ci sono stati troppi problemi ad imporsi sul 18enne, oggi al suo debutto nel mondo del professionismo,  per 6-2 6-3.

Nel duello tutto tedesco tra Philipp Kohlschreiber e Daniel Altmaier si è imposto quest’ultimo in tre set riuscendo a cambiare ritmo alla partita e mantenendo i nervi saldi al momento giusto. 7-6 3-6 6-1 il punteggio finale in favore del 23enne con Kohlschreiber che, a fine match, ha fatto suo il discorso di Novak Djokovic: “Per vincere serve giocare e avere il ritmo della partita”.

L’altra wild card,  il giovane danese Holger Rune, si è imposta, invece, su Jiri Lehecka per 7-6, 6-3 e qualche difficoltà iniziale, subito recuperata. 

 “All’inizio avevo bisogno di un qualcosa in più per entrare in partita. Mi sono allenato solo un giorno qui e ho dovuto abituarmi alle condizioni. Ma mi piace sempre giocare in Germania”

ha dichiarato il 18enne dopo la vittoria, che lo vedrà scendere nuovamente in campo mercoledì contro la testa di serie n° 1 del torneo, Alexander Zverev.

Alex Molcan ha battuto, invece, Gombos per 6-1 3-6 7-6, così come Emil Ruusuvuori con un combattuto 7-6 7-5 ha superato il giapponese Nishioka.

Cancellata la partita tra Fucsovics (ritirato) e John Millman con quest’ultimo che recuperare domani contro Egor Gerasimov.

Cressy – Evans , sospesa oggi per maltempo, riprenderà domani dal 2-0 e 30-15 per Maxime Cressy.

Info autore dell'articolo