I tornei della settimana: Estoril con Auger Aliassime e Monaco con Zverev

Prima del Masters 1000 di Madrid si gioca in Portogallo con Auger Aliassime e Thiem grandi attesi, mentre a Monaco di Baviera la Star sarà Alexander Zverev

I tornei della settimana: Estoril con Auger Aliassime e Monaco con Zverev .

Sono questi gli appuntamenti che precedono il secondo Masters 1000 giocato in Europa, quello di Madrid, dove l’entry list è di tutto rispetto e dove, purtroppo, sarà assente Matteo Berrettini, lo scorso anno finalista contro Zverev.

Alexander Zverev sarà presente, invece, al torneo di Monaco di Baviera, ATP 250, dove gli è stato assegnato il numero 1 del seeding.

Per lui, che parte con un bye, ci sarà uno tra Holger Rune o il qualificato Jiri Lehecka e, andando avanti nel draw, possibile incontro con Reilly Opelka in semifinale.

A Monaco rientra anche Casper Ruud, che lo scorso anno fece semifinale e che per questa edizione viene accreditato come n° 2 del seeding.

Presenti, infine, gli ex vincitori del torneo: Nikoloz Basilashvili (2021), Cristian Garin (2019) e Philipp Kohlschreiber (2016).

Estoril 250 ATP

In Portogallo vedremo, invece, Felix Auger Aliassime come n° 1 del seeding, pronto a ripartire dopo l’ottima prova messa in campo a Barcellona, ma anche Dominic Thiem che, dopo la sconfitta di Belgrado contro Millman, è desideroso di riscattarsi.

Per lui al primo turno ci sarà Benjamin Bonzi e un possibile secondo turno contro Sebastian Korda.

Rivedremo anche il finalista di Monte Carlo Alejandro Davidovich Fokina che ha saltato il torneo di casa a Barcellona per riprendersi dalle fatiche monegasche e, naturalmente, ci sarà che il campione in carica Albert Ramos Vinolas che lo scorso anno vinse contro Cameron Norrie.

Norrie che, all’ultimo minuto, si è cancellato dal torneo cedendo il posto al semifinalista di Barcellona Diego Schwartzman, n° 2 del seeding.

Nessun italiano presente nei due tornei. O meglio a Estoril hanno giocato le qualificazioni Marco Cecchinato e Gianluca Mager, purtroppo entrambi con esito negativo.

Info autore dell'articolo