Una giornata ricca di incontri quella del BMW Open che ha visto in campo il numero 1 del seeding Sascha Zverev arrendersi al giovane Holger Rune
Fra i risultati del BMW Open spicca la sconfitta di Zverev che, grande atteso di giornata, si è arreso al giovane Holger Rune per 6-3 6-2.
Sascha, visibilmente provato, si è poi scusato con il pubblico ammettendo di aver giocato una delle sue più brutte partite negli ultimi 5 – 6 anni.
Dal canto suo il danese ha, invece, dichiarato: “Ho molto rispetto per Alex che l’anno scorso ha vinto molti titoli; non mi aspettavo di passare in due set”, segno che, con tutta probabilità, la vittoria se la sentiva.
Dopo il buon passaggio contro Philipp Kohlschreiber è finita anche l’avventura dell’altro tedesco in campo quest’oggi: Daniel Altmaier.
Dopo un primo set con molti errori non forzati, Altmaier ha lottato, ma Miomir Kecmanovic è stato più costante nei momenti decisivi e si è imposto per 6-2, 6-4.
Altra sorpresa di giornata la vittoria del 24enne Alejandro Tabilo sull’ex vincitore del torneo Cristian Garin per 6-3 6-4 così come quella in rimonta di Egor Gerasimov su John Millman per 4-6 6-2 6-2.
Ha rischiato il campione in carica Nikoloz Basilashvili contro Ilya Ivashka, ma poi ha ripreso la partita in mano imponendosi per 3-6 6-2 6-4. Per lui ai quarti di finali ci sarà Kecmanovic.
Botic Van De Zandschulp ha, invece, battuto Brandon Nakashima per 7-6(3) 6-3 e ora affronterà agli ottavi Gerasimov.
L’ultima partita in programma era quella tra Emil Ruusuvuori e Maxime Cressy con vittoria del finlandese per 6-3 6-3 e prossimo appuntamento contro Holger Rune ai quarti di finale.