A Monaco l’uragano Rune travolge anche Ruusuvuori

Continua l’eccezionale prestazione di Holger Rune che, non pago del risultato contro Zverev, si regala, nel giorno del suo compleanno, una splendida vittoria contro Ruusuvuori. Fuori anche Ruud.

A Monaco l’uragano Rune travolge anche Ruusuvuori e conquista la semifinale contro l’ultimo giocatore tedesco rimasto in gara: Oscar Otte.

Pratica liquidata in 1 oretta con il punteggio netto di 6-0 6-2 che conferma  anche l’ottima prestazione messa in campo contro il n° 1 del seeding, Alexander Zverev.

Forse voleva festeggiare in fretta il suo compleanno” dice il sito del BMW Open, commentando l’ulteriore impresa del giovane danese che oggi compie 19 anni e si regala la semifinale in un torneo dove in palio c’è un auto, messa a disposizione dello sponsor e che, in caso di vittoria, Holger dovrà affidare al papà visto che non ha ancora la patente!

Ma questi sono dettagli.

Nel frattempo Holger eguaglia Carlos Alcaraz nel computo dei top3 battuti (1 a testa) e da lunedì vedrà anche incrementare la sua posizione nel ranking mondiale, fermo restando che, come dichiarato da lui stesso, il suo obiettivo è arrivare al vertice!

E se va avanti così lo vedremo sicuramente nell’Olimpo del tennis quanto prima.

GLI ALTRI RISULTATI

Vediamo, dunque, come sono andate le altre partite e quali saranno le semifinali di domani.

Fra le sorprese c’è senza dubbio quella della testa di serie n° 2 del torneo, Casper Ruud, che si è arreso a Botic van de Zandschulp per 7-5 6-1 in un match dove a condurre è sempre stato l’olandese.

Miomir Kecmanovic ha battuto, invece, il detentore del titolo Nikoloz Basilashvili per 7-6 6-2 e il tennista di casa Oscar Otte si è imposto su Alejandro Tabilo per 6-1 7-6(1).

Il tabellone di domani per le semifinali vedrà dunque:

  • Rune vs Otte
  • Kecmanovic vs van de Zandschulp

Info autore dell'articolo