A Estoril Tiafoe non molla e va in finale contro Baez

La finale del 250 di Estoril sarà tra Tiafoe, che ha superato Korda in rimonta, e Baez che ha vinto su Ramos

A Estoril Tiafoe non molla e va in finale contro Baez che ha sconfitto il campione uscente Albert Ramos Vinolas.

Una prova più che convincente quella dell’argentino Sebastian Baez che, partito in vantaggio, si è fatto recuperare nel secondo set fallendo due match point nel tie break, e ha reagito nel terzo guidando il match a senso unico.

Punteggio in suo favore di 6-3 6-7(7) 6-0 per 3 ore e 36 minuti di gioco.

Domani affronterà Frances Tiafoe che si è aggiudicato, anche lui al terzo set, lo scontro con il connazionale Sebastian Korda.

Dopo la prova piuttosto impegnativa di ieri, Frances ha dimostrato grande carattere anche questa sera rimontando da un 6-4 nel primo set e da una partita praticamente chiusa, visto che era sotto 5-2 nel secondo.

Tiafoe non molla al contrario di Korda che spreca un match point in risposta e altri due quando è il suo turno di battuta per poi subire il controbreak e persino il tie break.

Giocatissimo il terzo e decisivo set con Tiafoe avanti di un break subito recuperato da Korda che, però, quando deve battere per restare nel match non trova la prima di servizio e il suo avversario ne approfitta portando, di fatto, a casa l’incontro.

Frances Tiafoe si impone, dunque, su Sebastian Korda in quasi tre ore di gioco finite con il punteggio di 4-6 7-6(2) 6-4.

La finale Tiafoe – Baez si giocherà domani pomeriggio alle 16,30 

Info autore dell'articolo