Partita durata tre ore e piena di sorprese quella tra Davidovich Fokina e Tiafoe con l’americano ad avere la meglio. Passano anche Ramos Vinolas, Baez e Korda.
Ecco quali saranno le semifinali ad Estoril dove Tiafoe vince su Fokina in un match dai numerosi risvolti e dove Korda elimina Auger-Aliassime, testa di serie n° 1 del torneo.
Partita spettacolare quella tra Alejandro Davidovich Fokina e Frances Tiafoe che, arrivati, al terzo set hanno regalato al pubblico bel gioco, siparietti simpatici (soprattutto l’americano) e numerosi applausi.
La sorpresa è arrivata nel terzo set quando Fokina, avanti per 5-2, si è visto rimontare sul 5 pari e poi superare da un Tiafoe che pareva ormai sulla via di casa e che, invece, con tanta simpatia e ottimo gioco si è rimesso in pista.
E, alla fine, l’ha spuntata proprio l’americano che si è imposto per 7-6 5-7 7-5 in 3 ore e 1 minuto.
Gli altri risultati vedono Albert Ramos Vinolas imporsi su Verdasco con un doppio 6-2 e Richard Gasquet subire da Sebastian Baez per 6-3 1-6 4-6.
L’altro Sebastian in campo, Korda, ha vinto,, e convinto, contro il n° 1 del seeding Felix Auger-Aliassime con un doppio 6-2.
Le semifinali di domani
A questo punto vediamo come sarà il tabellone delle semifinali di domani:
- Baez vs Ramos
- Tiafoe vs Korda