Botic Van de Zandschulp, avanti per 4-3, è costretto ad abbandonare il match per infortunio e Holger Rune diventa campione del BMWOpen By Amex di Monaco.
Holger Rune diventa campione a Monaco per ritiro dell’avversario Botic Van de Zandschulp che, avanti per 4 giochi a 3, non è riuscito a proseguire oltre il match.
Lo aveva detto ieri, l’olandese, che si sentiva stanco per la semifinale particolarmente faticosa contro Miomir Kecmanovic ed evidentemente qualcosa deve essergli successo.
Ma partiamo dall’inizio di questa giornata con il campo centrale tutto esaurito e gli spettatori pronti a dire la propria su chi avrebbe alzato il trofeo, guidato la BMW i4 M50 in palio e indossato i lederhosen, tradizionali pantaloncini bavaresi in pelle con le bretelle.
Alle 13,30 in punto i contendenti sono scesi in campo e quello che era apparso in ottime condizioni sembrava proprio Botic Van de Zandschulp che, dopo 15 minuti, era avanti di un break conducendo per 2 giochi ad 1.
Rune, invece, è nervoso, butta la racchetta a terra e dopo 20 minuti lo svantaggio sale a 1-4.
Poi tutto sembra cambiare: Rune inizia ad entrare nel match, ha il sostegno del pubblico dalla sua e accorcia il gap a 3-4.
A quel punto, Van de Zandschulp chiede l’intervento del medico e dopo una lunga pausa è costretto al ritiro per infortunio.
Holger Rune diventa, così, il campione del BMW Open by Amex e, oltre al suo primo torneo ATP porta a casa un bell’assegno e una BMW i4 M50 100% elettrica (v. foto sotto) che dovrà guidare il papà, visto che lui non ha ancora la patente.
