A Madrid maratona Musetti contro Ivashka, ed è secondo turno!

Dopo quella di Sinner, arriva anche la maratona di Lorenzo Musetti che supera in rimonta Ivashka, con in mezzo la pausa pioggia.

A Madrid maratona Musetti contro Ivashka, ed è secondo turno!

Bella prova di Lorenzo Musetti che, dopo le qualificazioni, approda al main draw dove trova Ilya Ivashka contro il quale mette in campo una maratona sul modello del match di Sinner.

Primo set praticamente a senso unico per il bielorusso che, brekka l’azzurro nel terzo e nel quinto gioco e, in mezzora, porta a casa il perentorio 6-2 al secondo set point disponibile.

Lorenzo, finora un pò sottotono, recupera nel secondo parziale grazie anche ad una pausa di circa due ore per maltempo.

Pioggia ristoratrice che abbassa le temperature e consente a Lorenzo di ritrovare il servizio. Il primo break della partita per il toscano arriva nel sesto gioco e vantaggio di 4-2, subito controbrekkato dal bielorusso.

Musetti non demorde e mette a segno gli ultimi due giochi per riaprire la partita che, a questo punto, si deciderà al terzo.

Nel set decisivo Lorenzo annulla una pericolosa palla break nel quarto gioco, cosa che non gli riesce nel sesto e così, Ivashka si porta in vantaggio per 4 giochi a 2.

Musetti si riprende, però, il break accorciando la distanza a 3-4 per poi annullare la palla del 3-5 e andare a rimettere tutto in equilibrio per il 4 pari

Il pubblico è decisamente dalla parte di Lorenzo che, grazie al doppio fallo del suo avversario, si ritrova 6-5 e servizio.

L’azzurro non spreca l’occasione e con un diritto lungo linea strepitoso, sigla il 7-5 decisivo per passare al secondo turno.

Lorenzo Musetti batte, dunque, Ilya Ivashka per 2-6 6-3 7-5 in 2 ore e 08 e accede al secondo turno dove troverà il vincente del derby statunitense tra Reilly Opelka, e Sebastian Korda.

Info autore dell'articolo